05
Design Lab

Design Lab

Cordata Project Marmomac 2021 0
Cordata Project Marmomac 2021 1
Cordata Project Marmomac 2021 2
Cordata Project Marmomac 2021 3
Cordata Project Marmomac 2021 4
Cordata Project Marmomac 2021 5
Cordata Project Marmomac 2021 6
Cordata Project Marmomac 2021 7
Cordata Project Marmomac 2021 8

Il recupero di materiali è sempre stato una nostra priorità ed anche questo ultimo progetto dimostra la volontà di cercare di utilizzare e di rispettare nel migliore dei modi questo materiale nobile, superando la comune idea di utilizzo del blocco informe, trasformandola in qualcosa di innovativo e funzionale.
Per blocchi informi, si intendono prodotti con caratteristiche dimensionali e geometriche irregolari, che possono presentare superfici a spacco naturale; solitamente vengono impiegati per opere marittime frangiflutti o per realizzare manufatti tranciati. Cordata Project stravolge l’utilizzo abituale degli informi, ricavando pezzi unici di arredamento outdoor.
L’utilizzo delle corde di alpinismo accresce il valore simbolico dell’opera, i singoli blocchi informi vengono uniti attraverso le stesse, e la combinazione tra i due materiali permette di dare vita ad opere, assolutamente fruibili, dal design innovativo. L’utilizzo della corda infatti, consente di ricavare una seduta o un appoggio durevole, modulabile e naturalmente confortevole.