Tecnologia

Da settant’anni la sapiente manualità artigianale viene associata alla tecnologia più avanzata

02
Odone Angelo, a fronte di un percorso professionale di settant’anni ed in continua crescita, può vantare potenzialità tecnico-produttive molto evolute. Negli anni infatti sono stati effettuati importanti e costanti investimenti in ricerca ed innovazione tecnologica.
La tecnologia più avanzata naturalmente viene associata alla sapiente manualità artigianale, data da maestranze altamente qualificate, che ogni giorno contribuiscono con passione allo sviluppo aziendale.
L’uomo e la tecnologia insieme, lavorano in perfetto equilibrio per portare la materia al massimo della sua espressione.

Di seguito parte della nostra tecnologia:
Centro Cnc Di Taglio E Sagomatura A 5 Assi Per Marmo Granito E Pietra: Il macchinario più avanzato per effettuare lavori complessi.
Shapemill è un centro di sagomatura, taglio e tornitura a controllo numerico a sei assi interpolati e banco fisso, che consente di effettuare molteplici e complesse lavorazioni, come ad esempio: sagomatura con disco di blocchi per ottenere pezzi di forma complessa di grande dimensione, scassi a massello con utensili per fresatura, profilatura con utensili sagomati, tornitura di colonne e scultura.
Il Massimo Della Tecnologia
Shapemill è dotato di un software per la lavorazione in 3D assistita, che insieme ad un simulatore realistico permette di visionare il lavorato finito.
Centro Di Lavoro A Taglio Combinato Con Disco Diamantato + Waterjet A Controllo Numerico.
Combicut combina ed alterna secondo programma il taglio a disco diamantato con il taglio a Waterjet, consentendo così di ottimizzare i tagli e minimizzare gli scarti di materiale, con la possibilità di eseguire tagli rettilinei e curvilinei complessi, nonché tagli inclinati.
La lavorazione a Waterjet permette di realizzare intarsi multicolore, più o meno complessi, tra diversi materiali. Una fotocamera installata sul macchinario, consente inoltre di pre-visualizzare l’esatta posizione di taglio dei pezzi.
Combicut è dotata di un’unità di governo a controllo numerico continuo (CNC) di ultima generazione, a controllo digitale.
Contornatrice CNC: facilità d’uso e produttività elevata.
Contourbreton NC260 è dotata di un’unità di governo a controllo numerico continuo (CNC) ed utilizza un mandrino specificatamente progettato per lavorare la pietra, il quarzo ed i materiali sintetici.
Ovali, coste, profili particolari, fori, lavandini, piani arredo e molto altro. Realizzazioni di questo genere rientrano nel suo lavoro quotidiano.
Ogni tecnologia
sufficientemente avanzata
è indistinguibile
dalla magia.
(Arthur C. Clarke)